Indice del forum

gruudine

Gruppo Roller Udine

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

I benefici del pattinaggio eguagliano corsa e ciclismo
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> I benefici del pattinaggio
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Joe







Età: 50
Registrato: 05/09/07 14:04
Messaggi: 70
Joe is offline 

Località: Udine




MessaggioInviato: Ven Ago 08, 2008 6:12 pm    Oggetto:  I benefici del pattinaggio eguagliano corsa e ciclismo
Descrizione:
Rispondi citando

I benefici del pattinaggio fitness in linea eguagliano corsa e ciclismo

Il pattinaggio in linea come forma di esercizio è benefico tanto quanto la corsa o il ciclismo, in base al dottor Carl Foster, professore associato di Medicina presso l’Università del Wisconsin Medical School e coordinatore della medicina sportiva e scienza dello sport per la squadra di Speed Skating degli Stati Uniti. Uno studio fitness condotto per Rollerblade nel 1991, ha misurato come il pattinaggio in linea è equiparabile come forma di esercizio alla corsa o il ciclismo, in termini di calorie spese, così come di benefici aerobici e anaerobici.

Assorbimento di ossigeno.
Frequenza cardiaca e tasso di sangue sono stati misurati in undici volontari, tutti i pattinatori in linea competenti, durante quattro diversi allenamenti: corsa, bicicletta, 30 minuti di pattinaggio in linea costante e un allenamento incrementale di pattinaggio in linea, in cui i partecipanti hanno percorso per quattro volte uno miglio aumentando progressivamente la velocità, di pari passo con una bicicletta.
I risultati dello studio sono i seguenti:
Nel corso di un periodo di 30 minuti, in media il pattinaggio in linea ad un ritmo confortevole costante è superiore di 285 calorie e produce una frequenza cardiaca di 148 battiti al minuto

Consumo calorico
Il pattinaggio a intervalli (alternando un minuto di pattinaggio duro in posizione piegata con un minuto di pattinaggio facile in posizione verticale) è superiore di 450 calorie in 30 minuti.

Corsa e bicicletta consumano 350 e 360 calorie rispettivamente, ad una frequenza cardiaca di 148 battiti al minuto

In generale, più veloce/più duro uno pattina, più velocemente brucia calorie.

Vantaggi aerobici
Si è visto che il pattinaggio in linea è un allenamento aerobico migliore del ciclismo, ma non così buono come la corsa. Questo perché è più facile andare “in folle”mentre si pedala che pattinando, mentre è impossibile mentre si corre.

I test aerobici misurano come cuore e polmoni lavorare insieme.

I pattinatori in linea possono aumentare il loro allenamento aerobico pattinando più forte o pattinando in salita. (NOTA: i pattinatori dovrebbero gestire il controllo della velocità per il pattinaggio in discesa prima di impegnarsi in un allenamento in salita)


Benefici anaerobici
I benefici anaerobici determinano quanto un allenamento rafforza e sviluppa i muscoli. In generale, una persona che si allena vuole bruciare grassi, non muscolo. Studi dimostrano che le donne che utilizzano la dieta solo per ridurre peso possono perdere il 40 per cento del loro peso da tessuto muscolare.
- Dal punto di vista anaerobico, il pattinaggio in linea è più vantaggioso sia della corsa che del ciclismo, perché è intrinsecamente più facile e naturale per la definizione di fianchi e di muscoli della coscia che non sono sviluppati nelle altre due forme di esercizio. A differenza del ciclismo, il pattinaggio in linea sviluppa i tendini dei muscoli. E a differenza della corsa, il pattinaggio in linea è una attività a basso impatto.
- Un studio condotto presso lo Human Performance Laboratory nella St Cloud State University in Minnesota ha riscontrato che il pattinaggio in linea sviluppa i muscoli in tutta la parte superiore della gamba, posteriore finale e fianchi, così come la parte bassa della schiena. Anche i muscoli superiori delle braccia e le spalle sono sviluppate quando le braccia sono oscillate vigorosamente mentre si pattina.

Fonte Rollerblade, Inc.


Recupero da infortuni

"Ho iniziato il pattinaggio in linea dopo che quattro interventi chirurgici al ginocchio hanno reso difficile per me correre. Non c’ho messo molto a trovare un modo per combinare lo sport della mia vita con la mia nuova ossessione per il pattinaggio, che mi ha riportato in campo molto tempo dopo aver pensato che il mio divertimento era finito. "

Tom Lagarde, ex stella NBA e fondatore della NIBBL, la National Inline Basketball league.

Il pattinaggio in linea, se confrontato con la corsa, provoca il 50 per cento in meno di shock da impatto per le articolazioni, secondo un recente studio condotto dalla University of Massachusetts, il che dimostrerebbe che il pattinaggio in linea è meno nocivo per le giunture di uno sport a maggior impatto come la corsa.



Tradotto dall'originale/Translated from the original:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Courtesy of rollerblading.com.au


Tutti i diritti riservati/All right reserved
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: Ven Ago 08, 2008 6:12 pm    Oggetto: Adv






Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> I benefici del pattinaggio Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





gruudine topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008